PROGETTAZIONE CIVILE EDILE

SPECTRA vanta una notevole esperienza nell’ambito dell’edilizia civile e industriale; i soci ed i collaboratori hanno maturato un’ampia conoscenza nel campo del calcolo strutturale sia attraverso gli studi universitari, sia tramite un continuo aggiornamento della materia, con la partecipazione a numerosi corsi o seminari organizzati dagli Ordini professionali di appartenenza.

Siamo in grado di garantire una visione articolata e particolarmente completa del processo edilizio e delle principali problematiche di realizzazione di opere complesse in acciaio, c.a. , muratura e legno.
La conoscenza approfondita e puntuale delle Normative tecniche e della legislazione, unita alla capacità di interpretarle e applicarle in modo appropriato, è considerata da SPECTRA un requisito fondamentale del proprio modo di operare.
Nell’ambito dell’edilizia civile, SPECTRA sviluppa la progettazione strutturale per tutte le fasi della commessa, fino al livello di progettazione esecutiva di dettaglio.

La nostra attività progettuale include la produzione di tutti gli elaborati generalmente previsti dalle normative:

» relazioni illustrative, di calcolo e tecniche di specialità;

» elaborati grafici relativi ai diversi tipi di opere e sistemi strutturali, fino all’eventuale sviluppo dei disegni costruttivi d’officina (per il caso di elementi in carpenteria metallica);

» elaborati gestionali di commessa (computi, cronoprogrammi, capitolati richiesti dalla committenza, etc.).

Nello stesso ambito, fruendo anche di consolidate partnership tecniche, SPECTRA sviluppa altresì progettazione edile ed impiantistico-funzionale, con la possibilità quindi di giungere ad un’offerta progettuale completa ed integrata.
Per tutti gli ambiti citati, SPECTRA è in grado di svolgere contestualmente anche gli incarichi di direzione lavori di specialità (strutture) o direzione lavori di tipo generale, avendo maturato un’ampia esperienza nella programmazione lavori, nel coordinamento tra diverse attività di ingegneria, nell’interfaccia Imprese-Professionisti e nell’organizzazione del cantiere.